I siti

I due siti www.smalp.it e www.grupposmalp.it  pur essendo separati sono estremamente interagenti. Il primo è quello istituzionale mentre il secondo è finalizzato alla gestione delle aree riservate dell’associazione.

 

Area pubblica Gruppo Smalp

Contiene informazioni di carattere generale ed informazioni inerenti iniziative ed eventi dell’Associazione.
 

Area Riservata Gruppo Smalp

Gli obiettivi principali del Gruppo Smalp sono quelli di mettere in contatto amici e colleghi di corso o di reparto e dare supporto per permetterne gli incontri. Quest’area fornisce degli strumenti per rendere possibile tutto ciò e crea occasione per poterlo fare. Suggerimenti e critiche costruttive sono graditissime.

 

Gestione del proprio profilo

Il profilo contiene informazioni di carattere smalpino e di carattere personale.
Il profilo Smalp specifica il corso, la specializzazione, il periodo di ferma ed infine i Reparti presso il quale ha prestato servizio. Queste informazioni vengono richieste in fase di iscrizione ma possono essere modificate in qualsiasi istante. E’ di estrema importanza inserirle correttamentesia per essere rintracciati facilmente sia per essere contattato solo per eventi che riguardano il proprio corso o il proprio Reparto.
Il profilo personale è composto da
- recapiti: indirizzi, mail, telefoni vari; non tutti sono obbligatori e possono essere occultati; è però consigliabile renderli visibili al fine di permettere a tutti di rintracciare ed essere rintracciati.
- informazioni sull’iscrizione all’ANA: uno degli obiettivi principali dell'Associazione Gruppo Smalp è quello di definire i suoi rapporti con l'ANA e ove possibile essere riconosciuta ufficialmente come 'Gruppo dell'ANA', gruppo non territoriale ma extraterritoriale poiché i nostri iscritti sono dislocati su tutto il territorio nazionale. E' quindi di fondamentale importanza censire tutti gli iscritti al 'Gruppo Smalp' per poter presentare statistiche, quantità di nuovi iscritti e motivazioni per le quali i nostri iscritti non si sono mai iscritti all'ANA. Pertanto agli iscritti all’ANA verrà richiesto solo Sezione e Gruppo di appartenenza mentre ai non iscritti verrà richiesto di rispondere ad alcune semplici domande. Tali informazioni verranno fornite in forma anonima all’ANA.
- informazione sulla propria preparazione e rapporto con la montagna: uno degli obiettivi dell'Associazione Gruppo Smalp è quello di avvicinare i giovani alla montagna, ai nostri Reparti alpini e al mondo alpino in generale. Dovendo organizzare corsi di formazione e dovendo fornire supporto al personale in servizio o agli incaricati responsabili dei corsi vogliamo conoscere la tua disponibilità e preparazione in montagna dei nostri associati. I dati inseriti verranno utilizzati per selezionare gli iscritti più idonei: invitiamo pertanto di compilare il modulo con attenzione ed obiettività.
- posizione ed opinioni riguardo all’iniziativa: utili all’Associazione per fini statistici e per ottimizzare il nostro lavoro

Ogni volta che si accede all’area riservata il sistema provvede a
- segnalare la presenza di richieste di iscrizioni di propri compagni di corso
- segnalare iniziative generali
- segnalare iniziative del proprio corso
- segnalare iniziative del proprio reparto
- segnalare iniziative locali.

 

Sondaggi ,Votazioni, Elezioni ed Incontri

I sondaggi, le votazioni e la gestione degli incontri sono uno strumento essenziale per la vita e per lo sviluppo delle attività del Gruppo Smalp. Clicca qui per maggiori informazioni.

 


ASSOCIAZIONE GRUPPO SMALP
Documenti ANA
Pur non facendo parte dell'Associazione Nazionale Alpini invitiamo tutti coloro che hanno prestato servizio presso la SMALP ad iscriversi presso la propria Sezione. Riportiamo di seguito link al sito ufficiale dell'ANA (Statuto e modulistica) da scaricare, compilare e presentare in sede.

Copyright © 2017 ASSOCIAZIONE GRUPPO SMALP. All Rights reserved.

Menu
×